Copyright - Anton Sessa

Campionati VVF

  • 35° CAMPIONATO ITALIANO DEI VIGILI DEL FUOCO SCI ALPINO, NORDICO, SCIALPINISMO E SNOWBOARD

    CAMPIONATO ITALIANO VVF

Le immagini del Campionato VVF

Nel 2019 Val di Fassa è tornata ad ospitare uno degli eventi sportivi più attesi del mondo pompieristico, ovvero il Campionato Invernale Italiano per Vigili del Fuoco, giunto alla sua 35ma edizione.

Teatro dell’evento è stata la Val di Fassa. Il Campionato ha avuto sede presso la Caserma del distretto della Val di Fassa, nel nuovo Comune di San Giovanni di Fassa, nato dalla fusione dei due centri di Vigo di Fassa e Pozza di Fassa, ma tutta la Valle è stata coinvolta.

Le gare erano iniziate Giovedì 17 gennaio 2019 con lo snowboard, giornata in cui c'è stata anche l’apertura ufficiale del Campionato, mentre venerdì 18 gennaio sulle piste della Ski Area Catinaccio e della Ski Area Buffaure sono stati allestiti vari tracciati per lo slalom gigante. Sabato 19  gennaio 2019 chiusura con gara di sci nordico in fondovalle e successiva cerimonia di conclusione.

Non ero il solo fotografo (mentre le immagini qui presenti sono tutte mie), infatti ci siamo divisi i compiti e potete vedere altre immagini sul sito del distretto dei Vigili del Fuoco della Val di Fassa qui: www.studafech.com.

Le immagini le ho scattate come volontario, visto che per quasi 9 anni sono stato volontario nel Corpo dei Vigili del Fuoco di Vigo di Fassa, ricoprendo il ruolo di ufficio stampa e fotografo.